Comunicati stampa 6 dicembre 2024
In occasione dei festeggiamenti organizzati dalla Città di Lugano per celebrare la giornata internazionale del volontariato, Palazzo dei Congressi ha accolto ieri sera 550 volontarie e volontari di 145 associazioni impegnate sul territorio. Dopo l'intervento del Municipale Lorenzo Quadri, sono seguite le testimonianze di alcuni giovani volontari moderate dalla giornalista della RSI Rachele Bianchi Porro. L'evento è stato allietato dalle note dell'Orchestra Superar Suisse e da un momento conviviale.
in
Eventi,
Sociale
Comunicati stampa 5 dicembre 2024
Il Sindaco Michele Foletti e il Municipale Raoul Ghisletta hanno ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo Civico la Delegazione culturale ed economica di Taipei in Svizzera, guidata dal Rappresentante di Taiwan David Huang e dal Direttore della Divisione dell’Economia Steve Yang. Era presente all’incontro anche Davide Girola, IT Director, e-Commerce & Core Business Solutions di Acer.
in
Relazioni istituzionali
Cartella stampa
Comunicati stampa 3 dicembre 2024
Il Municipio di Lugano ha nominato Federica Pattarozzi nuova direttrice della Divisione informatica della Città di Lugano a partire dal 1° aprile 2025, quando l'attuale direttore della Divisione Enrico Gulfi passerà al beneficio della pensione.
in
Concorsi
Cartella stampa
Comunicati stampa 2 dicembre 2024
Torna a Lugano "La Città dei Regali", la campagna natalizia promossa dalla Città di Lugano e sostenuta quest’anno dalla Fondazione Lugano Plan ₿, con l'obiettivo di incentivare gli acquisti locali e valorizzare il commercio cittadino. Grazie a un contributo di 100'000 CHF, la campagna vuole creare un Natale speciale per tutti i residenti e i visitatori, incoraggiando l’acquisto locale attraverso l'app MyLugano. Questa iniziativa sarà attiva dal 6 al 24 dicembre 2024.
in
Eventi
Cartella stampa
Comunicati stampa 25 novembre 2024
La Città di Lugano segnala che il gruppo HRS SA ha pubblicato dei nuovi concorsi destinati alle aziende per la realizzazione del PSE. Le informazioni sono consultabili anche sul sito web della Città.
in
Progetti
Comunicati stampa 19 novembre 2024
La Città di Lugano valorizza la storia del convento e della chiesa di Santa Maria degli
Angeli con una pubblicazione, una mostra e diversi eventi. A partire dal 19 novembre il
Giardino Belvedere ospiterà l’esposizione Cosa c’era a Lugano prima del LAC?, mentre
il volume Il Libro della fibbia. Storia del convento di Santa Maria degli Angeli verrà
presentato lunedì 9 dicembre alle 18.00 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli.
in
Cultura,
Eventi
Cartella stampa
Comunicati stampa 13 novembre 2024
In occasione della Giornata internazionale del volontariato, la Città di Lugano vuole ringraziare tutti i volontari attivi sul suo territorio invitandoli al consueto momento di incontro che si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 19.45 al Palazzo dei Congressi.
in
Sociale,
Eventi
Comunicati stampa 11 novembre 2024
Da mercoledì 6 novembre, al Parco Seli di Albonago, cresce una nuova siepe composta da 200 arbusti indigeni, per una lunghezza di 100 metri. La siepe comprende 14 specie di arbusti diversi, tra cui molti arbusti spinosi. Si trova tra la Via del Bosco di Albonago e il sentiero pedonale accanto alla superficie agricola del Parco Seli, dove da alcuni anni è presente un frutteto con vecchie varietà di alberi da frutto.
in
Ambiente e energia
Cartella stampa
Comunicati stampa 11 novembre 2024
La Città di Lugano si unisce alla campagna nazionale “16 giorni contro la violenza di genere”, un’iniziativa di sensibilizzazione che ogni anno dal 25 novembre al 10 dicembre raggruppa enti, organizzazioni e istituzioni in tutta la Svizzera. Quest’anno il tema della campagna è “Reagire e ricostruirsi dopo le violenze”. Per sottolineare il suo impegno nel promuovere consapevolezza su questa tematica, la Città di Lugano propone due attività di sensibilizzazione per i suoi collaboratori e organizza un evento gratuito il 25 novembre con una performance collettiva di Body Sound – in collaborazione con l’Accademia Dimitri e il LAC - alla quale è invitata a partecipare tutta la popolazione.
in
Sociale