Cerca documenti
Oggetti per pagina:
Oggetti per pagina:
Ordina per:

Comunicati stampa 21 gennaio 2021

Il Municipio ha licenziato all'attenzione del Consiglio comunale un credito di 4,98 milioni di franchi per le opere di sistemazione dello stabile ex Swisscom in via Generale Guisan a Viganello. L'obiettivo è valorizzare un edificio di pregio, trasformandolo in uno spazio vivo e aperto alla popolazione, dove far confluire cultura, scienza, arte, tecnologia e innovazione.

in Municipio, Innovazione

Comunicati stampa 21 gennaio 2021

La Città di Lugano ricorda che i cittadini luganesi con almeno 80 anni e i rispettivi partner over 75 che desiderano annunciarsi per il vaccino devono contattare la Cancelleria comunale, telefonando al numero 058 866 70 11, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17. Il centro per la vaccinazione di prossimità di Lugano sarà operativo a partire da lunedì 25 gennaio al Padiglione Conza.

in Municipio

Comunicati stampa 20 gennaio 2021

Il Municipio ha nominato Ana de las Heras nuova direttrice delle Risorse umane della Città di Lugano a partire dal mese di aprile 2021. Classe 1975, residente ad Arogno, si è laureata in diritto nel 2001 alla Universidad Complutense di Madrid e dispone del brevetto di avvocato. De las Heras ha inoltre conseguito un Master in Risorse umane, una certificazione internazionale come coach e dispone di una comprovata e pluriennale esperienza professionale in ambito di risorse umane e di responsabilità gestionale in un contesto nazionale e internazionale.

in Municipio Cartella stampa

Comunicati stampa 18 gennaio 2021

Che cosa è la processionaria del pino? A prima vista può sembrare un curioso e innocuo bruco: in realtà questo insetto può provocare danni alle piante e reazioni cutanee e allergiche anche gravi a persone e animali. La Divisione Spazi urbani della Città di Lugano raccomanda quindi di prestare la massima attenzione al fenomeno in questo periodo in cui si possono osservare nei giardini e nei boschi gli spostamenti delle larve pelose di lepidotteri lungo i tronchi degli alberi e sul terreno. Anche nel Luganese si registra infatti la presenza del parassita.

in Sicurezza

Comunicati stampa 14 gennaio 2021

A seguito delle nuove misure introdotte ieri dal Consiglio federale per contenere la diffusione del contagio da Covid-19, la Città di Lugano comunica che gli sportelli comunali restano disponibili solo su appuntamento. I centralini telefonici degli sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì per prendere appuntamento e per rispondere alle richieste, laddove possibile, telefonicamente.

in Sicurezza

Comunicati stampa 14 gennaio 2021

Lugano over 65 è una pubblicazione realizzata dalla Divisione Socialità della Città di Lugano nell'ambito del suo mandato di informazione al cittadino. La sua finalità è di fornire indicazioni utili per orientare la popolazione anziana e i familiari fra la miriade di servizi e iniziative a loro dedicati. Uscita nel 2008 e nel 2014, è stata aggiornata nei contenuti e nell'esposizione grafica. Le informazioni contenute sono puntuali e una breve introduzione serve al lettore per ritrovare, nei vari livelli tematici, le informazioni che sta cercando.

in Sociale Cartella stampa

Comunicati stampa 30 dicembre 2020

La Città di Lugano, vista l'impossibilità di organizzare la tradizionale cerimonia di Capodanno al Palazzo dei Congressi a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ha comunque deciso di accogliere il nuovo anno con un momento di condivisione online.

in Eventi

Comunicati stampa 28 dicembre 2020

Mathias Marzorati sarà il nuovo direttore della Revisione interna della Città di Lugano a partire dal 1. gennaio 2021, quando l'attuale direttore del servizio, Giampiero Ceppi, passerà al beneficio della pensione.

in Municipio Cartella stampa

Comunicati stampa 23 dicembre 2020

Il Municipio ha licenziato oggi all'attenzione del Consiglio comunale il messaggio relativo all’approvazione dell’accordo generale di partenariato pubblico privato tra la Città di Lugano, il gruppo HRS e il gruppo Credit Suisse per la realizzazione del Polo sportivo e degli eventi (PSE). Licenziati anche il credito di costruzione di 37,21 milioni di franchi per il Centro sportivo Al Maglio, progetto complementare a quello del PSE, e la relativa Convenzione con il Comune Canobbio.

in Municipio, Progetti, Sport, Eventi Cartella stampa