Al passo con le nuove possibilità e necessità di comunicazione conseguenti all'evoluzione delle nuove piattaforme digitali e alla trasformazione del panorama dei media tradizionali, la Città di Lugano è presente su Twitter, Instagram e YouTube. Questi canali da una parte conferiscono ai cittadini un ruolo più attivo nell'interazione con la loro Città, dall'altra ampliano le possibilità comunicative di Lugano, garantendole un margine d'azione maggiore per incontrare l'attenzione dei destinatari dei suoi messaggi. L'utilizzo dei media online e sociali da parte della Città di Lugano rappresenta un passo necessario per allineare la comunicazione istituzionale all'evoluzione dello spazio pubblico digitale. Il nuovo impianto comunicativo si innesta gradualmente sulla struttura di informazione tradizionale della Città, arricchendola e migliorandola.

Grazie ai contenuti e alle potenzialità dei diversi canali a disposizione, Lugano vuole rendere i suoi processi di informazione, sensibilizzazione e promozione identitaria ancora più efficaci ed efficienti, promuovendo una comunicazione autorevole, chiara, trasparente, rapida e coinvolgente. L'azione informativa e comunicativa social di Lugano contribuisce alla formazione della pubblica opinione.

Contatti

Città di Lugano
Comunicazione e relazioni istituzionali

Ufficio stampa e PR
Piazza della Riforma 1
6900 Lugano
t. +41 58 866 70 88
pr@lugano.ch

Votazione comunale del 28 novembre: i risultati

28 novembre

Domani, mercoledì 8 dicembre 2021, sia la Piscina Coperta di #Lugano sia il Lido Pallone saranno aperti con l'orario festivo 10.00-19.00.

7 dicembre

#Lugano introduce il porto obbligatorio della mascherina nella zona pedonale del centro 😷 https://t.co/dbuOjXd7Fl

4 dicembre