Una seconda vita in Africa per le biciclette usate
Dall'8 al 10 aprile 2025 si terrà nuovamente a Lugano e dintorni un'azione di ritiro di biciclette usate di Velafrica. Chiunque abbia una bicicletta che non usa più, può donarla per una buona causa.
7 marzo 2025
Dall'8 al 10 aprile 2025 si terrà nuovamente a Lugano e dintorni un’azione di ritiro di biciclette usate da parte dell'organizzazione no-profit Velafrica. Chiunque abbia una bicicletta che non usa più, può donarla per una buona causa. Saranno riparate e portate in Africa.
Le biciclette sono molto importanti per queste popolazioni. Facilitano il tragitto verso la scuola, le strutture sanitarie o i mercati e aiutano a trasportare carichi pesanti.
Ai residenti della città di Lugano e dei comuni limitrofi che desiderano donare una bicicletta viene chiesto di annunciarsi sul sito di Velafrica entro il 1° aprile 2025.
Durante i giorni della campagna, Velafrica ritirerà le biciclette direttamente al domicilio.
Iscriviti al canale WhatsApp della Città di Lugano
Iscriviti e condividi con i tuoi contatti il link al canale WhatsApp della Città di Lugano, grazie al quale è possibile ricevere notizie di pubblica utilità, avvisi e aggiornamenti sulle iniziative della Città a favore dei cittadini e delle imprese: www.lugano.ch/whatsapp